11th International Congress on Aerobiology (ICA), Parma 3-7 Settembre 2018

Locandina ICA parma 2018

 

L’Associazione Italiana di Aerobiologia è lieta di annunciare che, durante  il 10° Congresso ICA svoltosi a Sydney dal 22 al 26 Settembre scorsi, è stata accolta la candidatura della città di Parma quale sede del prossimo Congresso dell’Associazione Internazionale per l’Aerobiologia.

Quindi dopo le precedenti sedi di Munich (1978), Seattle (1982), Basel (1986), Stockholm (1990), Bangalore (1994), Perugia (1998), Montebello (2002), Neuchâtel (2006), Buenos Aires (2010) e Sydney (2014), sarà la volta di Parma nel 2018.

Si tratta di un grande riconoscimento per l’aerobiologia italiana, per la nostra Associazione e la sua organizzazione, ma anche una grande opportunità per chi, nel nostro Paese, si occupa direttamente di questa disciplina. Le difficoltà e le complessità organizzative di un simile evento saranno molte, ma grazie all’appoggio di Università di Parma, Camera di Commercio di Parma, European Society of Aerobiology,  Interest Group on Aerobiology EAACI, Società Italiana di Igiene e a tutti quelli che si aggiungeranno, AIA, Parma e anche chi in Italia è legato al settore più o meno direttamente potranno essere protagonisti di un così importante evento scientifico.

Un ringraziamento particolare va rivolto al Past President dell’Associazione Internazionale, Prof. Giuseppe Frenguelli, per il grande appoggio dato alla candidatura, e all’attuale Presidente Clot insieme a tutto il nuovo board internazionale, per l’entusiasmo con cui essa è stata accolta.

No comments yet

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.