Newsletter n°2 – Novembre 2006

Gentili Soci,
ecco la seconda uscita di AIA Newsletter. Come potete osservare AIA è rappresentata da un nuovo logo, infatti, il Consiglio Direttivo ha deciso di sostituire quello che ci ha accompagnato sin dalla fondazione della nostra Associazione. Dopo tanti anni di “onorato servizio” ci è sembrato opportuno sostituire il logo per evidenziare maggiormente, anche attraverso nuovi colori ed una diversa e più incisiva immagine, pur non dimenticando i colori della nostra bandiera, l’Associazione Italiana di Aerobiologia, che sta portando avanti rilevanti innovazioni.

In questo numero di AIA Newsletter

  • Workshop di aggiornamento “Sistema Qualità in Aerobiologia: stato dell’arte e prospettive” che AIA organizza in collaborazione con l’Università di Perugia, lunedì 5 febbraio 2007 (vedi programma, modulo iscrizione e modulo di prenotazione alberghiera allegati), per il quale sono previsti crediti ECM e che sarà seguito dall’Assemblea annuale dei soci.
  • Assemblea annuale dei soci a Perugia 5 febbraio 2007 al termine del Workshop di aggiornamento. Durante l’assemblea dei soci verrà consegnato un riconoscimento ai Centri della Rete di Monitoraggio AIA, in attività nel 2006, scelti tra quelli che da più anni conferiscono dati con maggior regolarità e frequenza. Alcuni di questi Centri sono attivi da più di 20 anni e solo grazie alla loro infaticabile opera di monitoraggio di pollini e spore fungine, quasi sempre su base volontaria, è stato garantito un ormai insostituibile servizio alla collettività senza trascurare la valenza scientifica di tale attività!
  • Presentazione dell’iniziativa promossa dall’UNESCO “Settimana Nazionale dell’ Educazione all’Energia Sostenibile” 6-12 novembre 2006, iniziativa alla quale AIA è stata invitata a partecipare ed alla quale aderisce mettendo a disposizione gratuitamente sul proprio sito web (http://www.isac.cnr.it/aerobio/aia/index.html) il materiale educativo del Progetto “Salviamo la nostra aria“ nato dalla collaborazione di AIA e ISDE ed indirizzato agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria. Visitate il sito AIA per ulteriori informazioni e per scaricare il materiale educativo del Progetto disponibile a partire dal 6 novembre prossimo!
  • Aggiornamento del sito AIA. Si rinnova con l’occasione l’invito a tutti i soci a visitare periodicamente il sito AIA in quanto particolare attenzione e cura è stata posta ultimamente al suo rinnovamento ed al suo costante aggiornamento in modo che le informazioni possano raggiungere tutti i soci e coloro che sono interessati in tempo reale.
  • Variazione sede legale. Per ottimizzare la gestione contabile e amministrativa ed in considerazione del fatto che Presidente e Tesoriere risiedono a Firenze, è stata variata la sede legale, come possibile in quanto previsto dal nostro Statuto, e portata a Firenze presso lo studio del nuovo commercialista al quale è stato affidato d’ora in avanti l’incarico di seguire tale gestione per la nostra Associazione.
  • Modalità di rinnovo dell’iscrizione ad AIA e di presentazione di nuovi Soci. Per una più efficace programmazione delle attività della nostra Associazione siete invitati al rinnovo dell’iscrizione entro il 31 Gennaio 2007 (vedi modulo iscrizione allegato) e a verificare la correttezza dei vostri dati, anche per quanto riguarda l’indirizzo di posta elettronica. È opportuna e caldamente raccomandata, da parte di ognuno, un’opera di sensibilizzazione verso chi è attivo nel nostro settore affinché possa associarsi ad AIA. Ricordiamoci tutti che i Soci sono la nostra ricchezza!

Scarica la Newsletter n°2

No comments yet

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.