Newsletter n°3 – Dicembre 2006

Cari Colleghi,

il Consiglio Direttivo AIA, con l’occasione di porgere a tutti i più cordiali Auguri di Buon Natale 2006 e di un Proficuo e Felice 2007, vi ricorda l’importante appuntamento del 5 Febbraio p.v. a Perugia con il Workshop con accreditamento ECM, Sistema Qualità in Aerobiologia: stato dell’arte e prospettive (iscrizione gratuita) di cui trovate in dettaglio il programma nelle pagine seguenti. Nello stesso giorno avrà luogo anche l’Assemblea dei Soci AIA. Non mancate.

Inoltre, quest’anno si è ritenuto di assegnare un riconoscimento all’attività di quei Centri di Monitoraggio che per tanti anni si sono distinti per il loro contributo consentendo alla Rete AIA di crescere, di affermarsi e di rappresentare il punto riferimento, non solo in Italia, per il monitoraggio aerobiologico. Il ringraziamento è comunque esteso anche a tutti gli altri Centri che, seppur sorti più recentemente, sono parte fondamentale dell’attività della Rete di Monitoraggio.

A maggior ragione questo riconoscimento è importante in questa fase che vede AIA impegnata con APAT e il Sistema delle Agenzie, nella creazione di una rete di monitoraggio nazionale integrata.

Per i Centri di Monitoraggio si tratta di un riconoscimento assegnato sulla base di alcuni parametri oggettivi che sono stati utilizzati (anni di campionamento, settimane effettive di campionamento nel corso dell’intera attività, settimane effettive di campionamento nel corso degli ultimi 10 anni, numero di particelle lette, attività 2006).

Pertanto, tutti i Centri e in particolare quelli di seguito elencati, sono invitati a partecipare con un proprio rappresentante alla cerimonia di consegna degli attestati che si effettuerà a Perugia nel contesto del Workshop e dell’Assemblea dei Soci. Ad ognuno dei primi 10 Centri classificati verrà consegnata una piastra riscaldante della Ditta Lanzoni, più un rimborso spese di 150,00 euro per la partecipazione al Workshop, dall’11° al 20° classificato sarà assegnato un rimborso spese per la partecipazione al Workshop del valore di 180,00 euro, mentre dal 21° al 30° classificato sarà assegnato un rimborso spese per la partecipazione al Workshop del valore di 120,00 euro. Condizione necessaria per l’assegnazione dei premi sono il ritiro da parte di un rappresentante del Centro nel corso della cerimonia di consegna ed essere in regola con l’iscrizione ad AIA per il 2007.

I moduli per l’iscrizione al Workshop e per la eventuale prenotazione alberghiera sono allegati.

Ricordiamo, per chi non lo avesse ancora fatto, di mettersi in regola con le quote di iscrizione 2007 utilizzando i moduli allegati.

Scarica la Newsletter n°3

No comments yet

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.