Premio AIA “Award for Research in Aerobiology (ARiA)”

L’Associazione Italiana di Aerobiologia intende promuovere il lavoro di giovani ricercatori in ambito aerobiologico con l’istituzione di un premio di ricerca, Award for Research in Aerobiology (ARiA).

Il premio sarà conferito al primo autore di un articolo inerente un settore dell’aerobiologia, in cui sia evidente il contributo del monitoraggio biologico dell’aria indoor o outdoor. Il candidato dovrà avere età inferiore a 35 anni al momento della pubblicazione, essere socio AIA in regola con le quote associative per l’anno di pubblicazione dell’articolo e aver rinnovato l’iscrizione per l’anno di conferimento del premio. L’articolo dovrà essere stato pubblicato su rivista, nazionale o internazionale, sottoposta al processo di revisione tra pari (peer-review), l’anno precedente il conferimento del premio.

Il premio consiste in un grant, fino ad un importo massimo di 750,00 euro, da parte dell’Associazione per la partecipazione ad un congresso, corso di formazione o aggiornamento in ambito inerente l’aerobiologia.

Le candidature comprendenti citazione completa dell’articolo pubblicato, abstract, pdf dell’articolo, il nome del candidato con breve curriculum e situazione lavorativa in atto, devono essere inviate in formato elettronico al Segretario dell’Associazione Dott. Gianni Pala (segretario.aia@gmail.com).

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato entro il 31 marzo 2014 e 31 marzo 2015 rispettivamente.

La valutazione dei lavori scientifici verrà effettuata da una apposita commissione che, a suo insindacabile giudizio, stabilirà la graduatoria entro il 30 giugno dell’anno di riferimento. La graduatoria sarà pubblicata sul sito WEB dell’Associazione.

Il vincitore, al rientro dall’evento al quale avrà partecipato grazie al contributo AIA, dovrà produrre una breve relazione scritta che sarà pubblicata sul sito AIA in apposito spazio.

 

No comments yet

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.