WORKSHOP Ambiente urbano e fenologia di alcune specie di interesse allergenico. Strumenti a disposizione di medici e pazienti. Focus su Betulacee e Oleacee

L’Associazione Italiana di Aerobiologia organizza il WORKSHOP Ambiente urbano e fenologia di alcune specie di interesse allergenico. Strumenti a disposizione di medici e pazienti. Focus su Betulacee e Oleacee

Il Workshop si terrà a Roma martedì 06 novembre 2012 nel complesso di Sante Rufina e Seconda in Trastevere a Roma. Sarà possibile prenotare il pernottamento presso la struttura a condizioni agevolate.

Obiettivo del workshop è illustrare le caratteristiche dell’ambiente urbano in relazione alla vegetazione e ai fattori microclimatici, per migliorare la conoscenza dei reali rischi degli allergici e attuare piani di prevenzione mirata per una corretta gestione delle pollinosi.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 5 novembre 2012 alle ore 12,00, e comunque al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. La quota di iscrizione è di 100,00 euro (I.V.A compresa).

L’evento è stato accreditato presso il Ministero della Sanità, ottenendo 11 crediti in ECM per le professioni di Biologo, Medico, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico di laboratorio, Infermiere.

Per informazioni contattare la Segreteria tecnica al numero 3346382437 o scrivere all’indirizzo info@ilpolline.it

Segreteria organizzativa Il Raggio Verde srl

via del Luppolo 6, Lecce

tel/fax 0832314474 cell 3453071821/3394038939

convegni@ilraggioverdesrl.it

Scarica la locandina, il programma e il modulo di iscrizione.

No comments yet

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.